16.6 C
New York
spot_img

Ghirelli sul Catania: “Grande dolore e grave danno per la Serie C”

Francesco Ghirelli esprime il suo dolore e il suo rammarico per le notizie ormai ufficiali che arrivano da Catania. Il Tribunale del capoluogo etneo ha deciso, poco dopo l’ora di pranzo, di porre fine all’esercizio provvisorio sul club rossoazzurro. Una decisione che ha di fatto determinato la fine della storia per il club allenato da Francesco Baldini, che domani non potrà scendere in campo contro il Latina ed è stato dunque estromesso dal campionato di Serie C.

Il presidente di Lega ha voluto scrivere una nota carica di delusione per come è stata gestita la situazione. Già nella serata di ieri aveva fatto capire che proprio La lega di cui è vertice non avrebbe potuto fare nulla per evitare il peggio. Il Tribunale, infatti, aveva l’ultima parola e così è stato.

Catania, la nota di Ghirelli

Queste le parole spese dal presidente della Lega Pro, attraverso un comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul sito: “Innanzitutto esprimo il massimo rispetto per l’operato della curatela e del giudice fallimentare. Con grande dolore debbo constatare che la cessazione dell’esercizio provvisorio ​nel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave nocumento al Campionato di Serie C ​ed è questa una situazione che​, come Presidente di Lega, non avrei mai voluto vivere. In questi mesi, ​e ancor prima fin dall’operazione Sigi, ho cercato in tutti i modi di far capire che gli impegni assunti dovevano essere rispettati; impegni che ​tuttavia non sono stati mantenuti. È innegabile, il covid ha ​aggravato irreversibilmente la situazione, ma rimane il fatto che, in quest’ultima fase, sono state avanzate proposte prive di alcun senso che hanno determinato la più spiacevole delle conclusioni. La Lega Pro ed i ​propri club, ​in quanto dotati di uno spiccato senso di responsabilità, sanno comunque ​affrontare e venire a capo di una situazione che avrebbe potuto determinare un danno non governabile. Concludo sottolineando la insopportabile sofferenza che tutta questa​ vicenda provoca alla città di Catania, ai tanti tifosi del Catania in Sicilia, in Italia, nel mondo”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles