Quelle che si stanno affrontando in casa Catania sono ore a dir poco frenetiche. Ha preso il via una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di portare quantomeno a termine una stagione ai limiti dell’assurdo. La fuga di notizie che si è concretizzata nella giornata di ieri ha di fatto messo alle strette la formazione guidata da Francesco Baldini. Anche perchè già domani si dovrebbe scendere in campo al “Massimino” contro il Latina. Una partita che, per quel che potrebbe valere in ottica futura, potrebbe anche dare qualche piccola chance di qualificarsi ai playoff. Una situazione che potrebbe diventare vana dopo la fine della regular season.
Anche perchè il Tribunale del capoluogo etneo è stato chiaro. Non ci sono più margini per poter proseguire con la trattativa che vedeva Benedetto Mancini in corsa per l’acquisizione del ramo sportivo dell’azienda. Ora però ci sarà una decisione ancor più importante da prendere, ovvero quella relativa al prosieguo dell’esercizio provvisorio. Allo stato attuale delle cose la data limite è quella del 19 aprile, ma solo se ci sono delle prospettive economiche che consentano quantomeno di completare la stagione in campo. Ecco perchè chi di dovere sta cercando di stringere i denti e i tempi per portare a termine quella che sarebbe una vera e propria impresa.
Catania, Pellegrino ci prova: tentativi con alcuni sponsor
In particolare è Maurizio Pellegrino che si sta portando sulle spalle questa missione impossibile per garantire al Catania la possibilità di scendere in campo nelle prossime (e probabilmente ultime) gare della storia della matricola 11700. Il dirigente, la cui posizione era stata messa in dubbio dopo che Mancini aveva avanzato la candidatura di Giorgio Perinetti per la gestione della parte tecnica, ha deciso di scendere ancora una volta in campo per la squadra della sua città. Colui il quale ha preso fin da subito le distanze dalle mire di Sigi nei confronti del club e soprattutto ha dimostrato di amare la squadra più di ogni altra cosa, ha deciso di fare il tentativo estremo per salvare la stagione.
Così, come si viene a sapere direttamente dalla città dell’elefante, Pellegrino già ieri sera si sarebbe messo in moto in prima persona. Parlando a nome dei tesserati del Catania, il dirigente ha preso parte alla riunione con i curatori e ha fatto alcune proposte per garantire le ultime quattro partite. Tra queste spicca la possibilità di trovare alcuni sponsor locali intenzionati a rifocillare le casse del club fino alla fine del campionato. Oppure la donazione di alcuni stipendi mensili da parte dei giocatori, i quali hanno atteso a lungo per ricevere i pagamenti ma ora puntano più sulla dignità sportiva che sul fattore economico.
Nel frattempo oggi è il giorno in cui il Tribunale si pronuncerà sulla durata dell’esercizio provvisorio. In caso di semaforo rosso, il campionato del Catania si concluderà con tre giornate di anticipo.