16.6 C
New York
spot_img

Messina, Raciti: “Con l’Andria gara da play-off. Non ci tiriamo mai indietro”

Il Messina ha conquistato un punto nello scontro diretto per la salvezza con la Fidelis Andria. Il risultato finale della gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie C si è conclusa sullo 0-0, nonostante le due squadre abbiano avuto diverse occasioni. A commentare la prestazione dei suoi, al triplice fischio, è stato il tecnico giallorosso Ezio Raciti, che ha applaudito i suoi sebbene non sia arrivata una vittoria. “È stata una partita difficile contro una squadra in salute. La Fidelis Andria nelle ultime quattro partite aveva fatto due vittorie e due pareggi. È stata combattuta a viso aperto, senza molti tatticismi e con tanta voglia di portare a casa un successo. Il pari credo sia giusto, anche se il gol sbagliato al 90’ pesa. Sarebbe stata la conclusione perfetta di una partita giocata bene in tutti i reparti”.

In questo finale di stagione l’allenatore si sta affidando ai giocatori più anziani della rosa. “Oggi serviva l’esperienza, perché il clima era molto caldo. La mia squadra non si è mai tirata indietro dalla lotta. Abbiamo un’identità ben precisa e ce la giochiamo con tutti. Anche la Fidelis Andria però è un’ottima squadra e lo ha dimostrato. È stata più una gara da play-off che da play-out. I ritmi sono stati molto intensi”. A dovere abbandonare anzitempo il campo per un problema fisico, invece, è stato il capitano Luigi Carillo. “È un lottatore, chiedere il cambio per lui è stato qualcosa di anormale. Mi sono preoccupato. Dai primi esami effettuati si escludono problemi gravi, ma domani verranno fatti maggiori accertamenti”.

Adesso al Messina non resta che provare a conquistare ulteriori punti in questo finale di stagione, sperando in passi falsi delle dirette contendenti. La squadra di Ezio Raciti al momento si trova al sedicesimo posto a parità di punti con il Taranto, che però ha due partite in meno. “Il Taranto gioca mercoledì il recupero col Monopoli, che vincendo salirebbe al secondo posto. Loro però hanno bisogno di punti per evitare i play-out, di conseguenza non sarà facile per nessuna delle due. Noi saremo spettatori e cercheremo poi sul campo di ottenere dei risultati utili a scavalcarli”, ha concluso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles