16.6 C
New York
spot_img

Rally Italia Talent, tappa a Pergusa tutta da seguire

Chiusa con grande soddisfazione l’annata 2021 nonostante le problematiche causate dalla pandemia, Aci Rally Italia Talent è pronto a iniziare una nuova avvincente stagione con Suzuki Swift Sport Hybrid gommate Toyo nel ruolo di Auto Ufficiale. Oggi e domani domenica 27 marzo si correrà in terra siciliana presso l’Autodromo di Pergusa (EN). Sarà la prima delle nove selezioni regionali in programma in questa 9^ edizione.

La stagione rally 2021 è stata molto difficile per tutti i suoi attori. A causa dell’emergenza Covid che ha ostacolato il suo regolare svolgimento a tutti i livelli. Tuttavia sono state portate regolarmente a termine tutte le 9 Selezioni regionali previste. Tra queste ci sono anche la Semifinale e la Finale. “Un grazie particolare – affermano gli organizzatori – al presidente Aci, Sticchi Damiani, al Presidente di Suzuki Italia, Nalli, al direttore per lo Sport in ACI, Ferrari e al direttore Generale di Aci Sport, Rogano che hanno permesso la regolare conclusione dell’edizione 2021”.

Spazio a giovani nel Rally Italia Talent

Largo ai giovani. In questa edizione Aci Rally Italia Talent integra il progetto ACI Talent +14. Un progetto fortemente voluto da Aci e Suzuki, che consente per la prima volta a chiunque abbia compiuto 14 anni di mettersi al volante di una Swift Sport Hybrid. La vettura è dotata di doppi comandi e di provare l’ebbrezza della guida affiancato dagli istruttori di Aci Rally Italia Talent tutti grandi campioni di rally. Questa iniziativa vuole, da una parte, stimolare la passione per i motori nei giovani e, dall’altra, formare gli automobilisti di domani.

Grazie all’iniziativa Rally Talent Ability Rally senza Barriere, affiliata all’ACI e riconosciuta dal CONI, le persone con disabilità potranno partecipare, gratuitamente, a tutte le fasi di ACI Rally Italia Talent. Potranno sfidare gli altri concorrenti ad armi pari grazie a una Suzuki Swift speciale messa a loro disposizione da Suzuki Italia. In questo caso l’auto sarà dotata di un allestimento particolare studiato con la collaborazione dell’azienda Handytech di Moncalvo d’Asti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles