24.9 C
New York
spot_img

Messina, Raciti: “Ad Avellino per risollevarci, Marginean gioca”

Ad Avellino il Messina cerca di ritrovarsi ed Ezio Raciti vuole risposte dai suoi. Così il tecnico in conferenza stampa prima di partire per l’Irpinia: “C’è sempre stata grande unione in seno alla società e alla squadra, punteremo a fare meglio nelle prossime settimane. La squadra vuole dare qualcosa in più. Abbiamo fatto tanto ma ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo per uscire dalla zona playoff. Ognuno di noi ha l’obiettivo chiaro in testa di risollevarci. Proveremo a farlo con la solita massima professionalità”.

La squadra, tra le altre cose, sembra rispondere bene sul piano fisico nonostante gli impegni ravvicinati: “Fisicamente la squadra sta bene, lo ha dimostrato nelle ultime gare correndo per tutti i 90 minuti. Dal punto di vista mentale ci manca un po’ di equilibrio, non dobbiamo farci abbattere dalle ultime tre sconfitte. Non possiamo fermarci a recriminare per i risultati, conta solo concentrarsi sul lavoro per fare punti. Dobbiamo tirarci fuori dai guai, lo dobbiamo alla città, ai tifosi e alla società”.

Avellino-Messina, Raciti fa la conta degli uomini

Si parla poi di giocatori a disposizione. Non ci sarà Rizzo per squalifica ma potrebbe esserci un cambio in porta. Caruso, infatti, scalpita e potrebbe prendere il posto di Lewandowski: “Caruso è arrivato a gennaio, ha dovuto lavorare per mettersi in forma ma poi lo ha colpito il Covid. Io e il mio staff stiamo cercando di riportarlo nelle migliori condizioni per giocare. Tutti i componenti della rosa hanno comunque chances di scendere in campo, lo abbiamo dimostrato con le scelte che abbiamo fatto nelle ultime gare. Scende in campo chi lo merita, c’è competizione in ogni ruolo”.

Infine per Avellino-Messina Raciti sta pensando di schierare dal primo minuto anche Andrei Marginean. Il talento di casa Sassuolo è appena stato convocato per l’Under 21 della Romania: “Questa settimana Marginean ha ripreso ad allenasi con una certa continuità. Sicuramente è uno dei candidati a giocare da titolare. A oggi parte alla pari con gli altri, anche perchè ha superato i problemi alla caviglia”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles