Maurizio Pellegrino ha rassegnato le dimissioni dalla carica di direttore dell’area sportiva del Catania. L’annuncio, diramato attraverso una nota ufficiale, è arrivato a ventiquattro ore di distanza dall’assegnazione del ramo calcistico d’azienda all’imprenditore Benedetto Mancini a margine del terzo bando emesso dal Tribunale del capoluogo etneo. Il dirigente ha comunicato di avere intenzione di lasciare ampio margine di manovra alla nuova proprietà, che avrà modo nelle prossime settimane di designare i profili più adatti a guidare il club rossazzurro nel futuro prossimo. Ai vertici di quest’ultimo, dunque, non ci sarà l’ex collaboratore della SIGI.
Il nuovo patron Benedetto Mancini, nelle scorse ore, ha d’altronde più volte ribadito di non avere alcun rapporto con la vecchia proprietà. Allo stesso tempo, tuttavia, l’imprenditore romano ha annunciato che non stravolgerà l’organico, dato che fino a questo momento sul campo la squadra sta facendo piuttosto bene ed ambisce a guadagnarsi un posto ai play-off, nonostante i punti di penalizzazione attribuiti a causa del mancato pagamento degli stipendi antecedenti al fallimento. L’obiettivo è per cui quello di mantenere ben saldi gli equilibri attualmente in atto almeno fino alla fine della stagione. Le dimissioni di Maurizio Pellegrino verranno dunque accettate oppure un eventuale addio sarà rimandato ai prossimi mesi?
La nota di Maurizio Pellegrino
“Presenterò le dimissioni dall’incarico di direttore dell’area sportiva del Calcio Catania. Il senso di responsabilità ha prevalso su tutto, anche sulle opportunità. L’obiettivo della salvezza della categoria è ormai vicino, sono sereno. Oggi mantengo fede a ciò che avevo già dichiarato, lasciando alla nuova proprietà la possibilità di programmare e di gestire in piena autonomia. Presto incontrerò il signor Benedetto Mancini per approfondire e definire il passaggio di consegne alle nuove professionalità come già annunciato. Il Calcio Catania rimane nel mio cuore”. Questa la nota diramata pochi minuti fa dal dg Maurizio Pellegrino.