22.2 C
New York
spot_img

Serie D Girone I: niente derby per l’Acireale, impresa del Troina

La ventottesima giornata del campionato di Serie D Girone I rischia di regalare una fuga alle due squadre che potrebbero giocarsi il campionato. Non si è giocata infatti la sfida tra il Biancavilla e l’Acireale per indisponibilità di diversi giocatori causa Covid.

Per questo motivo sia il Gelbison che la Cavese, vincendo le rispettive partite e approfittando anche del turno di riposo del Lamezia Terme, sono scappate via. In particolare la capolista che ha avuto ragione di un Paternò che si è fermato solo nei minuti finali. La compagine rossoblu ora deve fare attenzione al Città di Sant’Agata, che grazie alla vittoria ottenuta nel derby sul campo del Licata accorcia a -3 dall’ultimo posto utile per i playoff.

In coda si registrano due risultati importantissimi. Nel derby il Trapani ha la meglio sul Giarre grazie a una grande prova di carattere e si tira praticamente fuori dalla lotta per i playout. Sono sette i punti di vantaggio dei granata sul quintultimo posto, mentre è grande l’impresa del Troina. La formazione catanese vince in casa contro il Rende e stacca il già citato Biancavilla che resta ultimo da solo. Senza la penalizzazione, la squadra di mister Galfano sarebbe vicinissima alla quintultima piazza.

Bella vittoria anche per la Sancataldese, che espugna il campo del Santa Maria Cilento per 1-3 e si tira fuori dai guai.

Serie D Girone I, risultati e classifica dopo 28 giornate

Portici – Real Aversa 2-3
Castrovillari – Cittanova 4-0
Gelbison – Paternò 2-0
Giarre – Trapani 1-2
Santa Mara Cilento – Sancataldese 1-3
San Luca – Cavese 0-1
Troina – Rende 2-1
Biancavilla – Acireale rinviata
Licata – Città di Sant’Agata 0-2
Riposa: Lamezia Terme

Classifica: Gelbison 60, Cavese 56, Acireale 53, Lamezia Terme 52, Paternò 44, Città di Sant’Agata 41, Cittanova 39, Santa Maria Cilento 34, Real Aversa 34, Licata 34, Portici 32, Trapani 31, San Luca 30, Sancataldese 29, Rende 23, Castrovillari 23, Giarre 21, Troina (-6) 16, Biancavilla 13.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles