19.9 C
New York
spot_img

Catania, Baldini: “Per noi è una finale di Champions, Moro out”

Prova Vibonese per il Catania. Alla vigilia della partenza per la Calabria, Francesco Baldini fa il punto sulla squadra e svela il nuovo forfait di Luca Moro: “I ragazzi stanno bene, sono tutti a disposizione a parte Luca Moro che è ancora convalescente. Gli altri si sono allenati bene in settimana. Il gruppo va avanti, lavora come ha sempre fatto e lo ha fatto anche questa settimana, concentrandosi sulla partita. Io mi sono concentrato solo sulla partita, viviamo questo momento in maniera distaccata. Quello che è stato la scorsa settimana è passato, ringraziamo i curatori che ci danno la possibilità di giocare. I ragazzi ce la devono mettere tutta per centrare l’obiettivo”.

Baldini applaude i ragazzi

Il Catania è in ottime condizioni fisiche e mentali. Il tutto nonostante le difficoltà a livello societario: “Stiamo benissimo sia fisicamente che sul piano psicologico, abbiamo vinto una partita importante in casa e sappiamo l’importanza delle prossime due partite. I ragazzi sanno che nella prossima partita è importantissimo fare risultato. L’abbiamo preparata bene, siamo consapevoli delle difficoltà che ci possono essere in partite come quella di domani. La Vibonese ha vinto il recupero e non vinceva da un po’, sicuramente vincere aiuta a vincere, quindi i ragazzi sono avvisati”.

La finale di Champions

Baldini fa capire chiaramente che Sipos giocherà titolare al posto di Moro. Al di là degli interpreti, i rossoazzurri dovranno dare il massimo per vincere: “Sipos è l’alternativa a Moro, è un ragazzo che si è allenato benissimo anche quando ha giocato bene. Si è allenato bene anche questa settimana e si farà trovare pronto. Per noi questa è una finale di Champions. Voglio una squadra concentrata e che lotta su ogni pallone. Se lo faremo, ci saranno le possibilità di fare bene. A me non dispiace cambiare giocatori, le scelte le faccio in base a ciò che vedo in allenamento e agli avversari”.

La metafora della finale di Champions League viene ripetuta da Baldini. Il tecnico ha parlato anche del sostegno dei tifosi anche in trasferta: “Può essere una partita di svolta per il nostro campionato. Continuo a ripetere che voglio concentrazione massima e applicazione massima, è una partita in cui la voglia di vincere deve essere ai massimi livelli. Sono convinto che domani saremo seguiti dal nostro dodicesimo uomo, i nostri tifosi. Questo legame è diventato fortissimo, mi auguro che da qui alla fine diventi ancora più forte”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles