16.7 C
New York
spot_img

Carica Piovaccari: “Messina giovane e affamato, vogliamo restare in C”

Federico Piovaccari è pronto a tornare a dare una mano al Messina. L’esperto attaccante, arrivato durante il mercato di gennaio dopo un lungo viaggio in Italia e anche all’estero, ha recuperato dai problemi di salute che ha avuto. Prima un problema muscolare che lo ha tenuto fuori prima della Vibonese, poi il virus che è tornato a bussare alla sua porta nonostante la recente positività.

Ora il centravanti di scuola interista tornerà ad aiutare i compagni. Queste le sue parole per i media ufficiali del club peloritano: “Sul momento più bello, dopo essermi sbloccato è arrivato il problema fisico e poi ho ripreso il Covid. Adesso c’è tanta voglia di riconquistare il posto, giocare e fare bene. Domenica è un’altra partita importante, come le abbiamo avute fino ad adesso. Stiamo facendo benissimo, abbiamo avuto una battuta d’arresto sabato ma domenica possiamo vincere e scavalcare gli avversari”.

Piovaccari esempio per i compagni

In sua assenza Busatto e Adorante si sono dati da fare per sostituirlo. Piovaccari, dal canto suo, fa capire quanto sia importante avere compagni di reparto così giovani e affamati: “Io sono venuto qui per dare una mano in tutti gli aspetti, anche per l’esperienza. I consigli di campo giustamente li do. Loro sono alle prime armi così come lo sono stato io. Posso dare dei consigli ma devono giocare con la loro testa e devono sbagliare. Devono essere più cattivi, soprattutto negli ultimi metri, perchè nel calcio vero la differenza la fa questo. Sono giovani molto interessanti, hanno solo da migliorare e hanno potenzialità per giocare in categorie superiori”.

E poi c’è l’elogio per il gruppo gestito da Ezio Raciti, il quale sta provando a concretizzare un autentico miracolo. Così Piovaccari si esprime su un gruppo molto solido: “Siamo una bella squadra, un bel gruppo. Siamo tutti consapevoli della forza che abbiamo e dobbiamo lottare per il nostro obiettivo, che è uscire dalle zone calde. Abbiamo otto battaglie da affrontare. Lo spirito lo fanno i risultati. Fino a ora abbiamo fatto partite e punti importanti, poi ci sono tanti giovani, quindi c’è uno spirito più libertino. Ma siamo tutti concentrati per domenica, la gara può essere fondamentale per mantenere la categoria”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles