24.8 C
New York
spot_img

Serie D Girone I: pareggiano tutte in testa, acuto Troina

La 26esima giornata della Serie D Girone I di fatto non muove nulla nell’economia della classifica. Almeno per quanto riguarda la parte alta della classifica, in cui lo scontro diretto tra la capolista Gelbison e il Lamezia Terme si conclude con un pareggio per 1-1. Non riesce ad approfittare della situazione l’Acireale, che con una vittoria nel derby etneo contro il Giarre sarebbe volato da solo in vetta. L’unica ad approfittare della situazione è stata la Cavese, che ha vinto a Biancavilla e ha agganciato gli acesi e scavalcato i calabresi al secondo posto.

Rimpianti enormi per l’Acireale

Il derby giocato in quel di Giarre, in una cornice di pubblico ridotta a causa delle disposizioni della questura, non è stato molto spettacolare. La tattica ha prevalso sul gioco e ne è venuto fuori uno 0-0 che di fatto danneggia gli ospiti e non serve ai padroni di casa, pienamente invischiati in zona playout. Come detto si salvano Gelbison e Lamezia ma ne giova la Cavese, che infligge una lezione al derelitto Biancavilla. La formazione gialloblu ora è ultima, in virtù della vittoria del Troina ai danni del Cittanova. Un acuto che consente ai rossoblu di staccarsi dal fondo della classifica.

Resta aggrappato in zona playoff invece il Paternò, nonostante la sconfitta contro il Licata. Al “Dino Liotta” i padroni di casa vincono per 1-0 e rendono ancor più prezioso il proprio campionato. Bella vittoria anche per il Città di Sant’Agata, corsaro in Calabria contro il Castrovillari con lo stesso punteggio. Pareggio spettacolare per il Trapani, che segna due gol ma non riesce a espugnare il campo del Santa Maria Cilento. Stesso punteggio (2-2) stavolta in casa per la Sancataldese, fermata dal Rende ma al momento fuori dalla zona pericolosa della classifica.

Serie D Girone I, 26a giornata: risultati e classifica

Andiamo dunque a vedere i risultati del turno disputato oggi e la nuova classifica:

Biancavilla – Cavese 0-4
Castrovillari – Città di S.Agata 0-1
Gelbison – Lamezia Terme 1-1
Giarre – Acireale 0-0
Santa Maria Cilento – Trapani 2-2
San Luca – Real Aversa 1-0
Sancataldese – Rende 2-2
Troina – Cittanova 1-0
Licata – Paternò 1-0
Riposa: Portici

Classifica: Gelbison 51, Acireale 50, Cavese 50, Lamezia Terme 49, Paternò 41, Città di S.Agata 37, Cittanova 36, Licata 34, Santa Maria Cilento 31, San Luca 30, Portici 29, Real Aversa 28, Sancataldese 26, Trapani 25, Rende 23, Castrovillari 20, Giarre 17, Troina (-6) 13,. Biancavilla 13.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles