16.6 C
New York
spot_img

Automobilismo: Gabriele Minì super ad Abu Dhabi, è il più veloce!

Un super Gabriele Minì sfreccia sul circuito di Yas Marina, uno dei più tecnici presenti anche nel circuito del campionato del mondo di Formula 1. Naturalmente per lui non c’è ancora spazio tra i giganti del Circus delle quattro ruote, ma all’alba italiana è andato a sfrecciare più di tutti in mezzo ai colleghi della Formula Regional Asian Championship, in una delle tappe più attese e più insidiose di tutta la stagione.

Il pilota siciliano, cresciuto nella valle dell’Eleuterio tra i comuni di Misilmeri e Marineo, è stato il più veloce nell’ultima sessione di Free Practice disputata sul circuito che fa capo ad Abu Dhabi. Il suo tempo di 1’49″791 gli ha consentito di strappare la miglior prestazione dall’inizio di questo lungo weekend, che ci porterà fino alle qualifiche e in seguito alla gara. Una bella soddisfazione per il ragazzo siciliano, il cui processo di crescita prosegue senza soluzione di continuità.

Gabriele Minì sfreccia ad Abu Dhabi

Gabriele, al volante della monoposto del team Hitech Grand Prix, si è messo alle spalle il compagno di scuderia Isack Hadjar. Quest’ultimo ha subìto da Minì un distacco di oltre tre decimi e mezzo (per la precisione 371 millesimi), mettendosi a capo di un folto gruppo racchiuso in pochi millesimi. Terza posizione momentanea per Dino Beganovic distanziato di quasi quattro decimi dal nostro portacolori.

Tra le altre cose Gabriele è stato uno dei piloti che ha effettuato più giri durante l’ultima sessione di Free Practice. Il giovane siciliano, infatti, è sceso in pista per effettuare dieci tornate del circuito di Yas Marina, alla costante ricerca del feeling giusto per il prosieguo del weekend di gara. Ora l’attesa è tutta per le due manche di qualifiche che andranno a comporre la griglia di partenza. Dopodichè domenica, quando in Italia sarà ancora mattina, spazio per la gara.

Ricordiamo che dopo i primi quattro weekend di gare, Gabriele Minì si trova al settimo posto della classifica iridata. Ha raccolto 83 punti contro i 178 del capolista Arthur Leclerc, fratello minore del pilota della Ferrari Charles. La speranza è che il ragazzo, reduce dalla vittoria del campionato italiano formula F.4 nel 2020, possa ottenere una grande soddisfazione su una pista molto difficile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles