24.8 C
New York
spot_img

Catania, Baldini: “Vogliamo vittoria al Massimino, non dobbiamo sbagliare”

“Abbiamo una gran voglia di tornare a vincere al ‘Massimino’, non dobbiamo sbagliare”. Francesco Baldini presenta con queste parole il prossimo impegno del Catania, che – dopo il successo contro la Juve Stabia – intende replicare il risultato utile nella ventottesima giornata di campionato di Serie C – Girone C. Gli etnei affronteranno tra le mura amiche la Virtus Francavilla, attualmente al terzo posto della classifica. “È una squadra forte questo non fa altro che aumentare la nostra determinazione e concentrazione. Gli uomini di Taurino hanno una identità ben precisa, a lui vanno i miei complimenti”.

Baldini: “C’è entusiasmo, abbiamo creato qualcosa di bello”

Il Catania, nonostante le difficoltà dettate dalla situazione societaria, è riuscita a ottenere risultati soddisfacenti, tanto che la classifica – a discapito dei quattro punti di penalizzazione – lo dimostra. “Noi, finché ce ne sarà la possibilità, cercheremo di avere entusiasmo. Lo chiedo sempre ai ragazzi. Attraverso le prestazioni fatte con Turris, Juve Stabia e Palermo abbiamo creato qualcosa di bello ed interessante. Non ci riusciamo ad ogni partita, ma ce l’abbiamo sempre messa tutta e lo faremo anche domani”, ha aggiunto Francesco Baldini.

La polemica relativa alla squalifica

Francesco Baldini domani pomeriggio al ‘Massimino’ sarà regolarmente in panchina per Catania – Virtus Francavilla. L’allenatore, infatti, era stato squalificato per tre turni poiché in occasione del match contro la Turris non aveva dato spiegazioni al direttore di gara dopo che dalla panchina era stato lanciato un pallone con il chiaro intento di interrompere un’azione avversaria. Il ricorso per la riduzione della squalifica è stato tuttavia nelle scorse ore parzialmente accettato.

“Essere riuscito ad evitare una giornata di squalifica non elimina la rabbia che ho dentro. Quello che è accaduto è una cosa assolutamente ingiusta. Non mi va di essere etichettato come antisportivo, mi ha dato fastidio. Nel caso in cui il Tribunale si fosse espresso prima sul ricorso avrei potuto scontare una sola giornata. Mi hanno definito come un ‘leone in gabbia’ in tribuna ed è così”, ha concluso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles