24.8 C
New York
spot_img

Serie C: Il Palermo crolla a Foggia. Catania eroico, il Messina ko

La 27^ giornata del campionato di Serie C si apre con una bellissima vittoria ottenuta dal Catania sul campo della Juve Stabia e con la caduta del Messina in casa del Monterosi Tuscia.

I rossoazzurri allenati da Francesco Baldini, ulteriormente gravati da una nuova penalizzazione in classifica e reduci da un lungo viaggio in pullman verso la Campania, giocano una grande partita. Il mattatore sul campo del “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia è Simonetti. Il centrocampista degli etnei segna entrambi i gol, il primo alla mezz’ora e il secondo in avvio di ripresa. Un successo che rende ancor più eroica la stagione fin qui vissuta dal Catania.

D’altro canto si registra una sconfitta inattesa e soprattutto molto dolorosa per i peloritani. La squadra guidata da Ezio Raciti era reduce da tre ottimi risultati, tra cui il pareggio nel derby di Palermo e soprattutto la vittoria sul campo del Bari. La squadra laziale va subito in vantaggio con la rete di Ekuban e trova il raddoppio nel finale di primo tempo con Costantino. Il gol del 3-0 arriva ancora dal puntero di casa, mentre nel finale vale solo per le statistiche la rete di Marginean.

Alle 18 il Palermo è crollato sotto i colpi del Foggia. Una sconfitta nata già dalla composizione dello schieramento iniziale da parte dei rosanero, i quali vanno subito sotto e faticano a reagire. Il gol di Brunori è una semplice illusione, visto che i rossoneri tornano in vantaggio prima di allungare nel secondo tempo. La nuova rivoluzione tattica di Baldini a gara in corso non serve a niente, i rosa vanno pesantemente ko.

Serie C, risultati 27^ giornata

Catanzaro-Paganese 0-0

Juve Stabia-Catania 0-2

Monterosi Tuscia-Messina 3-1

Picerno-Latina 0-2

Fidelis Andria-Potenza 1-1

Foggia-Palermo 4-1

Turris-Bari 0-1

Vibonese-Taranto sospesa

Virtus-Francavilla-Avellino 1-0

Campobasso-Monopoli

Classifica: Bari 55, Catanzaro 48, Virtus Francavilla 47, Avellino 45, Monopoli 44, Palermo 42, Turris 39, Latina 38, Foggia e Picerno 36, Taranto 34, Juve Stabia 33, Catania 32, Monterosi Tuscia 30, Campobasso 28, Paganese 26, Messina 23, Potenza 22, Fidelis Andria 20, Vibonese 16.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,666FansLike
1,160FollowersFollow
2,380SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles